Vacanze a Maranza sul Gitschberg in Alto Adige

1.400 metri sopra la quotidianità

Vacanzieri attivi, famiglie e amanti della natura si sentiranno bene nel nostro maso a Maranza, nel soleggiato altopiano panoramico, dove verdeggiano prati e campi. A 1.400 m di altitudine l’aria fresca di montagna offre più di una semplice “boccata d’ossigeno”.

Circa 15 minuti a piedi dalla nostra fattoria si trova la stazione a valle della funivia Maranza-Gitschberg, che vi porta ancora più in alto, direttamente nella zona sciistica ed escursionistica del Gitschberg-Jochtal.

Anche l’idilliaca Valle d’Altafossa è un’ottima destinazione per escursioni in famiglia. Al termine di una piacevole gita nell’adiacente Valle di Valles, vi aspetta la malga Fane Alm, un piccolo abitato di alta montagna dall’atmosfera assai caratteristica.

Lo sapevate che ...: con la Almencard PLUS, che vi consegneremo al vostro arrivo, potete usufruire di tutti i mezzi di trasporto pubblico, gli autobus e i treni regionali in Alto Adige, comprese le funivie di montagna dell'area vacanze di Maranza e quella di Gitschberg-Jochtal.

Negozi alimentari e gastronomia locale (ca. 2 km): 

All´ingresso del paese si trova il Despar e andando verso la chiesa trovate il Golmarket e il panifico "Stampfl".

Per mangiare bene si puó andare negli Ristoranti "Dolomitenblick" o "s´Pfandl", tutti due offrano anche delle pizze buonissime. 

A Maranza c´è un negozio di moda sportiva "Sport Peppi", un parrucchiere "Venus" e una piscina "Alpinpool".

Informazione per l´orario d´apertura: Negozi 8 - 12 e 15 - 18 e la piscina 13 - 21

Estate ed esperienza

Nell'area vacanze Gitschberg-Jochtal, il bel villaggio di Maranza offre davvero molto: le famiglie che amano le escursioni possono scegliere tra i rilassanti sentieri nei boschi e quelli attraverso le malghe alpine, che nelle belle giornate offrono splendide viste panoramiche e numerose possibilità di ristoro per gli stanchi escursionisti.

L'inverno

La neve scricchiola sotto le suole, dalle guance rosse escono piccole nuvole bianche: l’inverno al Pichlerhof è un esperienza da favola! Il comprensorio sciistico Gitschberg, che si trova a 15 minuti a piedi dal maso Pichlerhof, offre discese veloci ed emozionanti corse in slittino. Qui non ci sono code agli impianti di risalita, basta salire sugli sci… e via!