Il nostro maso a Maranza in Alto Adige
Le gioie della vita contadina nel cuore delle Alpi
Il Pichlerhof di Maranza è una fattoria tradizionale dedicata all’allevamento di mucche e alla produzione di latticini, attiva da oltre 400 anni. Oggi sono tre le generazioni che convivono nel nostro maso: insieme a noi, Matthias e Johanna, vivono i nostri figli Verena, Angelika, Valentin e Laura ed anche la nonna Irma. Circondato da prati e campi, il nostro agriturismo offre alle famiglie con bambini ampi spazi per giocare, correre e stare bene. Il maso è oggi composto da due case clima con un totale di cinque appartamenti e una grande stalla per gli animali.
Al Pichlerhof, grazie agli animali, la vita dei contadini dell’Alto Adige può essere pienamente conosciuta. Oltre alle mucche e ai maiali ci sono conigli, gatti, polli e il nostro cane Balu. Qui a Maranza i bambini scoprono la vita di tutti i giorni in un maso tradizionale: mungere le mucche, dare da mangiare ai polli, cogliere il tarassaco, raccogliere i frutti di bosco: qui c'è sempre molto da fare e da scoprire! I bambini, ma anche gli adulti, sono invitati a prendere parte al nostro lavoro, per scoprirne le gioie e le soddisfazioni.
Nostre esperienze sul maso: si può aiutare alla raccolta del fieno, nell´orto e a fare il legno, guida del maso, vista della stalla, salire sul trattore, serata culinaria - piatti tipici da contadino
Attività fuori del maso:
-ciaspolate
tutto l´anno insieme con altre fattorie (a pagamento)
- giro in carrozza
- escursione con lama